giovedì 27 dicembre 2007

L'alternativa editoriale

Stavo sfogliando La Stampa quando la mia attenzione è caduta su una pubblicità che occupava l'intera pagina del quotidiano: Book On Demand - Stampa digitale di libri. Dal momento che Book on Demand è un servizio online, mi sono incuriosita e sono andata a visitare il sito della società che lo offre.
Phasar è la società che permette di stampare in digitale libri a bassa tiratura (da 50 a 100 copie) ma ad alta qualità e si rivolge in particolar modo alle associazioni culturali, alle università, agli editori, ai siti web letterari e agli scrittori e poeri in erba. E' possibile richiedere un preventivo compilando un modulo online.
Nel sito c'è poi un link a Phasar Edizioni: se sei uno scrittore c'è la possibilità che la casa editrice pubblichi e distribuisca il tuo libro. Phasar valuta il testo, corregge e impagina l'opera secondo le norme editoriali standard, realizza la copertina e stampa solo le copie che lo stesso scrittore richiederà. Il libro verrà inserito nel Catalogo On Line di Phasar in cui è possibile consultare i testi pubblicati dagli autori "on demand", leggerne la presentazione in formato digitale Pdf e, in caso di interesse, ordinare la copia cartacea.

1 commento:

Anonimo ha detto...

interessante questa cosa... Avevo visto anche io la pubblicità e adesso faccio un salto sul sito.
Andrea