Bella presentazione del dr. Who sui principi del marketing non-convenzionale
mi ha colpito la frase di Confucio:
DIMMI E DIMENTICHERO'
MPSTRAMI E FORSE RICORDERO'
CONIVOLGIMI E COMPRENDERO'
Applichiamola ;-)
Un blog su tutto quello ch sta accadendo nel web 2.0, con attenzione al mondo dei network sociali e del nuovo marketing non convenzionale.
3 commenti:
Troppo buona Sissy! Son contento comunque che la presentazione sia di tuo gradimento!See you on line!
Dr_Who
Sono pienamente d'accordo sul fatto che per far capire il proprio messaggio al consumatore occorra coinvolgerlo.
Suggerirei però di riflettere anche sull'altro lato della medaglia: affinchè il messaggio possa coinvolgere il cliente, è necessario che prima sia l'azienda a comprendere il consumatore stesso. Diventa quindi cruciale affrontare il delicato tema della reputazione aziendale, tema reso ancor più complesso dalla diffusione delle tecnologie Web2.0. Se siete interessati ad approfondire queste affascinanti tematiche, vi consiglio un sito sulla reputazione on-line che considero particolarmente completo: http://www.reputazioneonline.it/
dr_Who grazie a te per il contributo!
see you on line ;-)
Sabri sono d'accordo anche con te, ho scritto più volte che il marketing e l'adv on-line deve essere pensato e consapevole, è assurdo pensare ad un azione on-line senza aver prima "sondato il campo" perchè può essere anche un pericoloso boomerang. Non bisogna neanche farsi prendere dalla moda del 2.0 (questo per le aziende)
Cmq per fortuna ci sono diverse agenzie che hanno iniziato a fgare queste analisi!
Grazie per il suggerimento
ciaoooo
Posta un commento