martedì 19 febbraio 2008

WIKIdot:uno struemnto facile per creare il tuo wiki on-line

wikidot free gratis hosting wiki






WIKIdot: uno struemnto utile per creare il tuo wiki on -line e integrarlo con i maggiori social network, da Flickr a Del.icio.us

Per creare un wiki online si può ricorrere a Wikidot, un servizio che offre sia gli strumenti di publishing che l’hosting gratuitamente e pubblica online il sito wiki con indirizzo tuo-sito.wikidot.com. Si tratta di strumenti di ottimo livello con cui è possibile settare il livello di sicurezza del sito, gestire le pagine, editarle, con opzioni avanzate di condivisione e collaborazione.
Sarà possibile anche aggiungere adsense alle nostre pagine per monetizzarne i contenuti, inoltre con Wikidot si possono inserire nelle pagine oggetti multimediali, feed RSS, immagini da Flickr, segnalibri da Del.icio.us, e integrare vari moduli aggiuntivi.
L’editor di Wikidot permette di aggiungere equazioni, note bibliografiche, note a piè di pagina in stile LaTex, lo strumento preferito per le pubblicazioni scientifiche. Il tutto gratuitamente, anche il supporto per un dominio puro tipo www.tuonome.com.

via: downloadblog

1 commento:

Invisibile ha detto...

Wikidot è davvero semplice e intuitivo!
Lo sto utilizzando per un paio di progetti e devo dire che le cose procedono davvero bene!
Se vi interessa, questi sono i progetti in cui ci siamo imbarcati su wikidot:
http://everyblog.wikidot.com/ è un wiki in inglese che si prefigge di raccogliere tutti i blog del mondo in un pratico wiki, chiunque può modificare le pagine anche se non è registrato.
Il secondo progetto è sempre gratuito, ma in italiano e si chiama EventiinItalia: http://eventiinitalia.wikidot.com/
Qui l'obiettivo è quello di monitorare costantemente gli eventi che accadono nel nostro paese! Ovviamente, come già detto il tutto è completamente gratis e senza bisogno di registrazione per modificare le pagine: la cosa giusta per chi vuole segnalare un evento in italia!
Scusate per la prolissità!
A presto e complimenti per il blog!