martedì 16 giugno 2009

Anche Mediaset entra nel web 2.0

Ormai tutte le più grandi aziende si stanno affacciando e pian piano immergendo nel mondo del web 2.0 per cercare di capire il funzionamento, i rischi e i vantaggi che comporta.
Mediaset ha iniziato con piccoli passi: il restiling del portale Mediaset.it e la sezione video, il successo del TGCOM, della pagina Facebook Il TG5 siamo noi e soprattutto con Moltomedia, il laboratorio creativo e multimediale di Mediaset; una task force che si occupa di collegare il mondo di Mediaset a quello del web 2.0 e soprattutto di finanziare e sviluppare progetti ideati e proposti dagli utenti. Proprio come l'ultimo progetto realizzato e lanciato in questi giorni: Codice segreto, il gioco a premi che mette gli utenti alla ricerca di 5 numeri all'interno dei video del portale Mediaset.it. Codice segreto è uno dei primi progetti con cui Mediaset si mette in ascolto e in contatto col mondo del web 2.0 sfruttando tutti i social network: Facebook, Twitter, Flickr e Libero Video oltre che il telefonino e la tv, un vero progetto crossmediale, speriamo non sia l'unico e e che queste grandi aziende si accorgano dell'importanza degli utenti e del mondo oltre la tv.
Moltomedia ha anche sviluppato Moltomedia Sonar, struemento per l'analisi delle conversazioni e del sentiment che mediaset sta utilizzando per mettersi in ascolto della rete, Ottimo, speriamo che porti a qualcos'altro!

<br/><a href="http://video.msn.com/video.aspx?vid=cf03a18c-e700-4886-8016-b8e1a7682eae" target="_new" title="Codice Segreto_Regole del gioco">Video: Codice Segreto_Regole del gioco</a>

2 commenti:

Giovanni Greco ha detto...

Era ora che incominciassero a capire i vantaggi e i rischi del Web 2.0.

sissy ha detto...

infatti, grande passo per un'azienda del genere, aspettiamo di vedere anche i prossimi passi allora!