lunedì 10 dicembre 2007

La Pubblicità sbarca sui social network

La pubblicità sbarca ufficialmente sui social network, parola di Jim Stengel, il marketing manager più potente del mondo alla guida del colosso Procter & Gamble. notizia fresca fresc: la P& G si è accorta del fermento attorno ai network sociali, ha fiutato le tante possibilità che il web 2.0 mette a disposizione, si è accorta che i ragazzi passano più tempo su internet che su qualsiasi altro media, e ha quindi annunciato che investirà molto su qiesta nuova pubblicità a discapito dei cari vecchi spot, solo per i vecchi della tv...
Si apre una nuova era per l'Adv...ma ci sono dei grossi rischi e bisogna fare più che mai delle startegie pensate, le logiche sono totalmente diverse da quelle televisive, internet è nato libero e in esso l'utente ha grossa libertà oltre che potere, non è il fruitore passivo dello spot televisivo,gli internettari potranno aiutare un brand ma anche "uddicerlo" con critiche aspre...Nella pubblicità web 2.0 si deve stare molto attenti al feedback, anzi qualsiasi comunicazione deve partire da questo, dalle conseguenze e azioni che una pubblicità (video virali, post, ecc...) può provocare; sta nelle conseguenze la riuscita o meno di una campagna. Ricordatelo pubblicitari se usate le cecchie loogiche o pensate di bombardarci potete scatenare del boomerang!

Nessun commento: