lunedì 14 gennaio 2008

Sbloccare il volume dell'IPod e altri racconti


Come sbloccare il volume dell'IPod. Voi giustamente vi chiederete cosa c'entra col web 2.0...assolutamente niente, se non a dimostrare che tutto quello che ti serve sapere, anche ciò che non pensavi potesse esistere, sta su Internet e lo trovi su un blog

Premetto di essere IPod dipendente, quindi questo post è assolutamente opportunistico. Testimonia tuttavia come effettivamente Internet sia un calderone di informazioni e che, navigandoci, talvolta ci si scontra con le istruzioni per ottenere ciò che hai sempre desiderato e che hai sempre però considerato una tua folle fantasia irrealizzabile.
Quante volte il frastuono della città mi ha impedito di godere a pieno dell'assolo di chitarra di Jimmy Page o delle urla strazianti di Patti Smith! Quante volte ho istintivamente disegnato cerchi a vuoto con il pollice sull'anello del mio apparecchio nel tentativo che si compisse un miracolo e che il volume, già al massimo, si alzasse anche solo di un decibel!
Spero che nessun otorino legga mai queste righe, tuttavia ascoltare a basso volume certi pezzi musicali è come rinunciare ad ascoltarli in toto. Surfando la rete ecco però che ciò che non credevo possibile si è realizzato. Su un blog di Blogosfere, Applemania, leggo: "Sbloccare il limite del volume dell'IPod". Meraviglioso, assolutamente meraviglioso. Questo non significa che digitando su Google "Come impedire che i ghiacciai dell'Artico si sciolgano" compaiano le istruzioni che ti indichino come fare, tuttavia dimostra che non bisogna mai avere paura di cercare di appagare le nostre piccole manie o esigenze per quanto bislacche siano e che provare, "giusto per vedere se esiste" non ha mai causato danno a nessuno. Solo, forse, alle nostre orecchie.

Se volete sapere come sbloccare il volume usate un programma freeware chiamato goPod.

Nessun commento: