giovedì 3 gennaio 2008

marketing dell'ascolto








Nasce il nuovo marketing trasparente e non più "scorretto". Aziende con le orecchie è un'iniziativa dedicata alle aziende che hanno intrapreso azioni di marketing dell'ascolto.



Come sappiamo il web 2.0 è sinonimo di trasparenza, elemento essenziale per le aziende che vogliono affacciarsi nel web. E' nata una nuova iniziativa chiamata Aziende con le orecchie, un sito in cui vengono raggruppate tutte le aziende che in Italia hanno intrapreso azioni di Marketing dell'ascolto, il fenomeno che vede le aziende aprirsi all'ascolto dei consumatori, coniniziative sul web, attraverso blog, video virali o con vere e proprie community. Aziende con le orecchie sostiene l'iniziativa e si pone come fonte attendibile, dove trovare tutte le aziende che fanno marketing dell'ascolto, i corretti indirizzi e dove trovare tutte le nuove iniziative.
Una bella azione dalla parte delle aziende ma anche e soprattutto dei consumatori che avranno a disposizione numerose notizie utili e la possibilità di comunicare direttamente con la marca.
E' nato anche un wiki su cui chi scrive un blog per un'azienda può segnalare la sua presenza nella rete.
Per capirne di più sulle aziende che hanno intrapreso questo tipo di marketing vi segnalo il famoso blog della Fiat Bravo e l'iniziativa di Ferrero con RaffaelloTour.

via: oh my marketing!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao e grazie davvero per la citazione, ampia e articolata, dell'iniziativa "azeidne con le orecchie".

mentre leggevo pensavo "poi devo dirle anche del wiki "gente con le orecchie" e invece... non è stato necessario!

l'impostazione del tuo post è davvero lusinghiera [marketing più corretto e trasparente], in realtà mi concedi più meriti di quanto abbia realmente, in quanto penso appartengano alla rete... il lavoro che svolgo io è semplicemente di documentare/commentare.

cmq concordo pienamente.

la rete è un dono per chi è corretto, trasparente e appassionato, per gli altri può essere un po' un problema.

un saluto e auguri di buon 2008,
max