domenica 2 dicembre 2007

RUMORS.....

Nel web 2.0 è l'utente il vero protagonista, il Time ha infatti scelto come protagonista dell'anno 2006 l'utente, noi! 25 anni prim, nel 1982 il Time aveva invece scelto il computer come protagonista;c'è stato un rivoluzionario passaggio da una tecnologia che interconnette hardware ad una tecnologie che interconnette persone. Il web quindi da essere concepito come un'estensione del sistema dei mass-media, a spazio basato sul contributo e sul ruolo dell'utente.

Il web quindi come una RETE DI PERSONE, per cui va studiato e pensato seguendo le logiche di relazione e comunicazione tra le persone, ecco che nascono i network sociali che si sono diffusi e sopravivvono grazie al passaparola e al "pettegolezzo", RUMORS appunto. Qual'è infatti la logica che ci spinge a conetteci a facebook o a guardare gli spaces dei nostri amici? Solo e unicamente la curiosità a la propensione che tutti noi abbiamo al PETTEGOLEZZO... dinamica su cui si basa il Marketing virale, che sta avendo moooolto successo poichè si basa appunto sul pettegolezzo-passaparola e noi italiani in questo siamo insuperabili...


1 commento:

Anonimo ha detto...

scagli la prima pietra chi non si è mai andato a guardare le foto degli amici e degli amici degli amici su Facebook o Spice-Msn ecc...