sabato 8 dicembre 2007

Tra Britney e l'ecologia...


Nel 2007 sono stati la morbosa curiosità per la vita di eccessi di Britney Spears e i timori per la distruzione del nostro pianeta gli stimoli che ci hanno guidano nel web surfing

I 2 temi più cliccati del 2007? Non potevano che essere più lontani possibile fra di loro: Britney Spears da un lato, con le sue crisi, le entrate e le uscite dai centri di riabilitazione, le avventure saffiche, il tentativo di rientrare nel circuito discografico e dall'altra parte l'effetto serra che invece rivela un interesse collettivo verso il problema ecologico, il temuto surriscaldamento globale, gli sconvolgimenti naturali, le catastrofi, l'incertezza per il futuro. Il risultato è metafora dell'ambivalenza tipica di ogni animo umano: il serio e il faceto, l'impegno e la preoccupazione e lo svago e il piacere del pettegolezzo (andiamo, non mi dite che cercate notizie su Britney solo perchè siete preoccupati per lei!).
Tra gli argomenti più cercati in rete però anche la guerra in Iraq, i giocattoli pericolosi, l'energia solare, il reciclaggio e l'attività di Al Gore paladino della causa ambientalista.

Nessun commento: