Get naked, questa la parola d'ordine delle nuove politiche che dovranno seguire le aziende che si affacciano ala web 2.0 o alla blogosfera. Lo hanno capito bene gli adetti ai lavori e le aziende che si sono lanciate sui blog. Il Web infatti presuppone e stimola la libertà dell'utente che può, e molto spesso fa, criticare aspramente le politiche o i prodotti di un'azienda, soprattutto se essa è poco trasparente.
In Wired la trasparenza viene indicata come la sola possibilità di sopravvivenza per chi vuole comunicare e vendere nel futuro prossimo. Diamo verità, otteniamo fiducia. Il web 2.0 è infatti costituito da persone e quindi bisogna utilizzare le dinamiche di relazioni che legano le persone e la "buona comunicazione". Il futuro del business è quindi sinonimo di trasparenza e onestà così come dovrebbero essere i rapporti umani....
Quella della trasparenza, non è solo una tendenza, ma una scelta strategica messa in atto da alcune aziende e che ha permesso ad alcune di sopravvivere, ad altre di ripensare la propria immagine.
Al centro di questi processi di trasparenza ci sono i media ovviamente, ma sembra essere il blog la vera killer app per il processo di apertura verso l’esterno.
In Wired la trasparenza viene indicata come la sola possibilità di sopravvivenza per chi vuole comunicare e vendere nel futuro prossimo. Diamo verità, otteniamo fiducia. Il web 2.0 è infatti costituito da persone e quindi bisogna utilizzare le dinamiche di relazioni che legano le persone e la "buona comunicazione". Il futuro del business è quindi sinonimo di trasparenza e onestà così come dovrebbero essere i rapporti umani....
Quella della trasparenza, non è solo una tendenza, ma una scelta strategica messa in atto da alcune aziende e che ha permesso ad alcune di sopravvivere, ad altre di ripensare la propria immagine.
Al centro di questi processi di trasparenza ci sono i media ovviamente, ma sembra essere il blog la vera killer app per il processo di apertura verso l’esterno.
Nessun commento:
Posta un commento