giovedì 10 gennaio 2008

Miglior sito del 2007


Yahoo Italia premia i migliori siti del 2007, l'ennesima calssifica, ma che propone propone siti interessanti made in Italy!

Yahoo Italia propone la rivelazione del web 2007 , un concorso che intende rilevare i siti nati nel 2007 che hanno avuto maggio successo. Il concorso è diviso in 9 categorie: Cucina, Entateinement, design, educational, fashion, shopping, viaggi, strani e curiosi, no profit.
Mancano ancora 11 giorni per poter votare il sito migliore, alcuni sono blog "tradizionali", altri dei veri e proprie rilvelazioni 2.0.
Il team di Yahoo! Italia ha selezionato 45 siti “dal contenuto originale, divertente e curioso - spiegano - ma anche utili e interessanti per gli utenti”. Una delle caratteristiche di questa scelta è la bassa notorietà dei siti, tutti fenomeni di nicchia, in linea con la mentalità 2.0.
Tra i più curiosi in lizza c'è Myminutes, un sito in cui l'utente può comprare il suo minuto e immortalare sul web l'attimo più importante della propria vita, un vero e proprio calendario emozionale collettivo. Divertente è sicuramente Vota il prof, un social network su cui gli studenti universitari possono votare i prof o guardare la loro reputazione.Tra i selezionati c'è anche il blog Grazie Mamma che raccoglie vari esempi di iperprotettività e pasticci creati dalle mamme, e che è diventato anch eun libro di successo.
Una buona iniziativa per mettere in evidenza la creatività italiana e per curiosare tra le riorse della rete.

Nessun commento: