venerdì 11 gennaio 2008

RSS e le news vengono da te!



Il video illustra in plain english cosa sono gli RSS e quale vantaggio offrono ponendosi come nuovo modo di comunicazione.

Vi propongo nuovamente un video in plain english che spiega in modo intuitivo ed efficace le potenzialità dell'RSS anche a chi non è pratico del web. Ritengo questi video molto interessanti per capire la reale utilità di una nuova tecnologia oltre ad avere il privilegio dei sottotitoli in tutte le lingue che vuoi, il sito dove si possono trovare questi video è dotSub.

Il video che vi propongo oggi sottolinea la rivoluzione della tecnologia RSS, grazie a questa novità l'utente non dovrà più andare quotidianamente a cercarsi le notizie più interessanti, ma dopo aver individuato i canali che preferisce, potrà avere gli aggiornamenti in real time nella sua home-page. Una soluzione molto efficace per sopravvivere e apprezzare l'iperinformazione del web. Per leggere gli RSS dovete inserire gli indirizzi su un Aggregatore di Rss, i più utilizzati sono FeedBurner e iGooogle; e' possibile anche ricevere le news via mail con RSSFWD.

Per tenervi aggionati sul questo blog attaverso i feed RSS cliccate qui.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho trovato questo blog per caso,complimenti interessante spiega parecchie cose,almeno a me che sono ignorante in materia,complimenti passero a trovarvi di tanto in tanto,saluti Rere